Come ogni anno, in autunno, arriva l’atteso momento delle premiazioni del circuito di Trail Running promosso da UISP Brescia e Sda Atletica Leggera Brescia in collaborazione con alcune delle società affiliate al Comitato.
Iniziato il 17 novembre 2024, con la Maddalena Urban Trail, come tradizionale gara di apertura, ha visto in programma altre 4 gare (per un totale di 5) che hanno impegnato i trail runners fino al 19 aprile 2025.
Una gara da segnare sul calendario, la BVG del 19, perché è stata teatro anche del Campionato Nazionale UISP di Trail Running 2024/2025. Un appuntamento prestigioso che ha assegnato i titoli di campione e di campionessa nazionale per le tre distanze: 23, 42 e 55 km.
Durante la stagione, si sono disputate la Winter Trail Monte Prealba (un graditissimo ritorno!), la Sentierino in Padile e la Magnifica Salodium.
Da regolamento, per entrare in classifica è necessario aver disputato almeno 4 gare sulle 5 in calendario e, tramite un sistema di punti che prende in considerazione variabili quali le distanze percorse, i tempi e i piazzamenti, viene stilata una classifica generale.
Ecco i 17 migliori trail runners della stagione 2024/2025:
Venerdì sera, a Bione, presso il Pala Aignep di via Don Bazzoli (tradizionale punto di partenza della gara che si svolge, appunto, a Bione), alle 20:45 scopriremo chi saranno il campione e la campionessa del Challenge Uisp Trail Running 2024/2025.
La serata sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente la nuova stagione, il calendario del Challenge Uisp Trail Running 2025/2026 e il nuovo regolamento ufficiale, che entrerà in vigore da questa stagione.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: